Pagine

domenica 15 maggio 2011

Io...

...Io sono quel bambino con la faccia rotonda e sporca che in ogni angolo ti infastidisce con il suo: “mi dai una monetina?”.
Io sono quel bambino con la faccia sporca, certamente non voluto, che da lontano contempla gli autobus in cui altri bambini ridono forte e fanno salti molto grandi.
Io sono quel bambino antipatico, certamente non voluto, con la faccia rotonda e sporca che sotto gli enormi lampioni o sotto le puttane anch’esse illuminate o davanti alle fanciulle che sembrano lievitare proietta l’insulto della sua faccia tonda e sporca.
Io sono quel bambino di sempre arrabbiato e solo che ti lancia l’insulto di quell’arrabbiato bambino di sempre e ti avverte: se ipocritamente mi accarezzi sulla testa io coglierò l’occasione per rubarti il portafoglio.
Io sono quel bambino di sempre davanti al panorama di terrore imminenete, lebbra imminente, pulci imminenti, di offese e di crimine imminente. Io sono quel bambino disgustoso che improvvisa un letto con un vecchio scatolone,
e aspetta certo che verrai con me.
- Reinaldo Arenas -

Nessun commento:

Posta un commento