Pagine

giovedì 16 dicembre 2010

Seller of Fortune


...Tra le tante storie che mi raccontava mio nonno (paterno) e che riguardavano lui in prima persona, quella del "venditore della fortuna" con il pappagallino issato sulla sua gabbietta che estraeva a caso un bigliettino da un blocco di foglietti colorati e illustrava la sorte del cliente è veramente strana.
A volte ci ritrovavamo di fronte al camino e lui si metteva in mezzo a noi nipoti e raccontava sempre di una fiera al quale era stato da giovane ... camminando tra le varie bancarelle la sua attenzione fu catturata da un venditore della fortuna che lo chiamò dicendogli che il suo pappagallino aveva da dargli qualcosa... si avvicinò e il pappagallo gli diede un biglietto colorato in cui c'era scritto il suo futuro...c'era scritto che sarebbe morto all'età di 72 anni

mio nonno prese quel biglietto e continuò il suo giro per la fiera.
Ricordo che ogni qualvolta raccontava questa storia, io mi scurivo in volto perchè non mi piaceva e crescendo ogni volta gli dicevo che il destino di una persona non poteva essere scritto in un bigliettino... ma dopo qualche tempo quello che c'era scritto in quel biglietto colorato si avverò e ...
 
mio nonno se ne andò all'età di 72 anni

Ogni volta, come oggi, che ripenso a questo frammento della mia vita, una marea di pensieri e perplessità mi annebbiano la mente... cos'era semplice casualità, fatalità o cosa?

Video del giorno Poets of the Fall - Carnival of Rust




Buona notte nonno 



Sek


Nessun commento:

Posta un commento