Pagine

sabato 14 agosto 2010

Non so dire...

... bene quando tutto questo ha avuto inizio, sono stata sin da piccola un tipo particolare, diversa dalle mie sorelle, mi sono sempre sentita fuori luogo e preferivo starmene per fatti miei anziché uscire ed avere una vita sociale...anche perché pur volendo non potevo in quanto da quando avevo 12-13 anni fino ai 18 la sera andavo a dormire da mia nonna ...ma questa è un'altra storia...
Se mi chiedete cosa possa aver fatto scattare questo meccanismo nella mia mente, sinceramente non lo so, ma ci sono due episodi della mia vita che mi sono rimasti impressi e che vi racconterò brevemente e poi passerò con il raccontarvi le mie bizzarrerie notturne:
-il primo episodio risale dopo pochi mesi dalla morte di mio nonno, mio padre per non lasciare mia nonna da sola decise, senza chiedere il mio parere, che la sera avrei dovuto andar da lei e farle compagnia e dormire con lei...Beh una notte mi sono svegliata di soprassalto e vicino alla finestra ho visto una luce che, più guardavo più aumentava di intensità, ma la cosa strana è che non proveniva da fuori era come se fosse stata dentro la stanza.. 
Mi  strofinai gli occhi e quella luce scomparve.. quella notte feci fatica a riprendere sonno...
L'altro episodio invece risale al mio primo anno della scuola superiore, era sciopero dei mezzi pubblici e quel giorno mi feci accompagnare a scuola da mia sorella con la macchina.
Per arrivare a scuola dovevamo passare per una strada di montagna e arrivati ad un certo punto ho un buco nella memoria di alcuni minuti e non ricordo cosa sia accaduto, potreste dirmi come faccio ad affermare una cosa del genere, la risposta è semplice, avevo preparato una cassetta da ascoltare in macchina (si non sono giovanissima) ed era appena iniziata una canzone, poi non so cosa è accaduto e mi sono ritrovata che la canzone era alla fine ed eravamo vicino ad un bivio che si immetteva sulla strada principale per arrivare a scuola...
Ora non so se questi due episodi possano aver influenzato tutto quello che è venuto dopo ma se devo dare un inizio beh sono una delle poche cose che mi vengono in mente...

Nessun commento:

Posta un commento